Le attività proposte sono complementari a quelle offerte dalle Scuole Professionali quindi la partecipazione è riservata esclusivamente agli Allievi che studiano presso le Scuole Professionali che collaborano con le Marche de L'Oréal Prodotti Professionali (L’Oréal Professionel, Matrix, Kérastase e Redken).

Scuole

Attività Allievi in
Accademia

I moduli formativi, tecnici , esperienziali o legati a tematiche culturali possono essere abbinati in modo personalizzato in base alle esigenze dell’Istituto professionale; le giornate di formazione devono essere pianificate alla fine dell’ Anno Solare per i dodici mesi dell’Anno Solare successivo. I seminari sono erogati dai Formatori di Accademia o Formatori esterni presso le sedi di Torino, Milano o Roma.

Formazione Tecnica

Moduli tecnici con contenuti specifici: i corsi sono strutturati in modo da facilitare gli studenti nella comprensione delle nozioni tecniche, sono previste infatti giornate interattive e ludiche, tali da rendere piacevole ai giovanissimi l'apprendimento: Base Colore, Colore Avanzato, Collezioni, Mèches. Sono pianificabili anche specifici corsi di approfondimento o di scoperta dei nuovi servizi cliente.

Formazione Esperienziale o legata a tematiche culturali

Stage Professione e Moda
Scoprire le connessioni tra le Collezioni ed il mondo della moda rappresentato nelle vetrine dei negozi della città.

Le attività proposte sono complementari a quelle offerte dalle Scuole Professionali quindi la partecipazione è riservata esclusivamente ai Docenti che insegnano presso le Scuole Professionali che collaborano con le Marche de L'Oréal Prodotti Professionali. Le formazioni sono erogate dai Formatori di Accademia o Formatori esterni presso la Sede di Milano.

Scuole

Attività Docenti in
Accademia

Con gli adolescenti...

Workshop nato dalla collaborazione de L'Oréal con L'Università degli Studi di Torino, dipartimento di Psicologia e dedicato ai docenti delle Scuole Professionali.
Il progetto nasce dall’esigenza di avvicinare gli adulti, che ricoprono il compito di docenti di acconciatura e nel contempo di educatori, agli alunni/neo-parrucchieri che affrontano molto presto l'inserimento nel mondo del lavoro.
Allo scopo di creare occasioni di riflessione e di confronto, viene quindi proposto un breve ciclo di incontri, gestiti da psicologi specializzati sulle tematiche dell’età evolutiva, volti ad approfondire la conoscenza degli adolescenti, lo stile educativo, la comunicazione e la risoluzione creativa dei problemi che possono essere di stimolo e sostegno nella gestione quotidiana del gruppo classe.

Educ-azione in azione

Percorso pluriennale di Formazione Formatori dove verranno approfondite alcune tematiche legate agli strumenti di formazione d’aula efficace ed interattiva: progettazione, conduzione, verifica e motivazione.